Uffici e Cancellerie

U.O.I. 13 - Ufficio NDR - Registro Generale Notizie di Reato

Ubicazione: via Dioguardi, 1
Piano: 6
Stanza: 110
Telefono:
  • 080/9275559
  • 080/9275552
  • 080/9275563
  • Orario al pubblico:

    Per i cittadini accompagnati dal legale:

    L'Ufficio riceve previo appuntamento on line (clicca qui per essere reindirizzato alla pagina delle prenotazioni

      • per 3 ore dalle ore 9,00 alle ore 12,00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
      • per n. 2 ore martedì e giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30.
      • per 3 ore dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nella giornata di sabat

    Per i privati cittadini:

    L'Ufficio riceve previo appuntamento telefonico, chiamanado ai numeri: 080/9275552 – 080/9275559

     

    Informazioni generali:

    1) Accesso dell'utenza privata per il deposito di

    - denunce/querele, esposti e integrazioni;

    - ricorsi immediati dinanzi al Giudice di Pace;

    - relazioni e istanze dei curatori fallimentari;

    2) accesso delle forze di P.G. e le P.A. per il deposito di:

    - informative iniziali ( c/ Noti e/o c/ Ignoti) e "seguiti":

    - informative iniziali con attivita' "urgenti" compiute e da convalidare (es.: sequestri, perquisizioni, ecc. ) o da richiedersi ( es. richieste di misure cautelari, intercettazioni ecc.);

    - relate di avvenuta notifica di atti e/o provvedimenti giudiziari, anche connessi al c.d. "Turno Posta", compiute sia dalla P.G. che dall'ufficiale giudiziario, di procedimenti pendenti in diverse fasi processuali;

    - ricerche dei precedenti al RE.GE. richieste dalle forze di P.G.;

    3) accesso da altri Uffici giudiziari per:

    - comunicazione ai PP.MM. dalle Sez. Distaccate del Tribunale di fissazione udienza e di avvisi di avvenuto deposito delle sentenze;

    - richieste urgenti di atti, di appelli e comunicazioni di fissazione udienza davanti al Tribunale del Riesame in sede;

    - ricezione e smistamento delle ordinanze del tribunale del Riesame, restituiti unitamente ai relativi atti processuali spesso costituiti da numerosi faldoni;

    - provvedimenti e comunicazioni ai PP.MM. provenienti dall'Ufficio del GIP;

    - provvedimenti e comunicazioni ai PP.MM. provenienti dalle Sezioni del Tribunale in sede;

    4) smistamento delle notizie esaminate dal Procuratore, Procuratori Aggiunti, nonche' del Sostituto di "Turno Posta"; individuazione degli atti ed affari "urgenti", depositati o pervenuti a mezzo posta o fax;

    - predisposizione degli atti di convalida degli atti di sequestro e perquisizione ad iniziativa della P.G. nonche' la prima iscrizione degli affari urgenti secondo i criteri indicati dal Sostituto di turno ( reg. Mod. 21 Mod. 44, Mod. 45).

    - Individuazione degli adempimenti indifferibili da sottoporre al Procuratore Aggiunto, le notizie di reato e affari da assegnare secondo i criteri ordinari;

    - trasmissione al Funzionario Responsabile dei servizi riguardanti il Fondo Unico Giustizia (F.U.G.) e i beni sequestrati affidati in onerosa custodia a terzi dei verbali di sequestro riguardanti somme, valori e risorse economiche e beni e di tutti gli atti aventi rilevanza ai fini delle iscrizioni sui relativi registri e definizione delle pendenze.

    - Attivita' di prime iscrizione programma RE.GE. relative a tutte le informazioni riguardanti i soggetti processuali , all'eventuale attivita' d'indagine espletata dal PM, nonche' alla consequenziale programmazione dei servizi di segreteria, con particolare riferimento alla affoliazione e indicizzazione dei fascicoli processuali relativi agli affari urgenti trattati.

    - attivita' di iscrizione nei registri delle notizie di reato Mod. 21 e Mod. 45, prestando particolare attenzione a quelle qualificate nell'ambito delle stesse assegnazioni ordinarie come "prioritarie" con sollecita iscrizione nel sistema RE.GE.;

    - annotazioni e agli incombenti concernenti le attivita' che precedono le richieste definitorie dei PM., con specifico riferimento alle annotazioni nel RE.GE. dei cambi di delega dei PM assegnatari di singoli procedimenti;

    - annotazione e iscrizione nel sistema RE.Ge. delle cose in sequestro.

    Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    • Dott.ssa Maria Rosaria D'Angelo (Direttore Amministrativo)
      Incarico: Direttore
      Attività: Direzione, organizzazione della sezione mediante il coordinamento e la vigilanza di tutti i servizi ed adempimenti ad essa demandati; controllo del personale alla stessa assegnato. Attività di studio e ricerca delle problematiche connesse ai servizi demandati alla sezione.
    • Dott.ssa Doriana Scalera (Funzionario Giudiziario)
      Incarico: Responsabile
    • Dott.ssa Rosa Santoliquido (Assistente Giudiziario)
      Incarico: Assistente Giudiziario
      Piano: 6°
    • Dott. Carlo Leonida Stefanelli (Assistente Giudiziario)
      Incarico: Assistente Giudiziario
    • Sig.ra Vilma Daniela Dossi (Operatore Giudiziario)
      Incarico: Operatore Giudiziario
    • Sig.ra Angela Ranieri (Operatore Giudiziario)
      Incarico: Operatore Giudiziario
    • Dott. Michele Vituli (Operatore Giudiziario)
      Incarico: Operatore Giudiziario